Fondo imprese creative

Cos'è

Il Fondo imprese creative CAPO II è l’incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti da micro, piccole e medie imprese, nuove o già avviate.

La dotazione finanziaria è di 26,8 milioni di euro.

Guarda il webinar del 14 giugno 2022

 

Il Fondo imprese creative CAPO III  finanzia le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.

La dotazione finanziaria è di 9,6 milioni di euro.

 

++AVVISO++: A causa dell'alto numero di richieste pervenute, le risorse finanziarie del Fondo imprese creative Capo III sono esaurite.

Pertanto, a partire dalle ore 17:00 del 22 settembre 2022 è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande, come previsto all’art. 15.3 del Decreto Interministeriale del 19 novembre 2021, adottato dal Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro della Cultura, e dall’art. 4.2 della Circolare Direttoriale del 30 maggio 2022.

L’avviso del Ministero dello Sviluppo Economico che sancisce la chiusura dello sportello agevolativo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale come previsto dalla Circolare Direttoriale all’art. 4.2.

-------------------------

Il Fondo è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura.

La gestione è affidata a Invitalia.

Immagine continua

Cosa finanzia

Sono finanziabili progetti fino a 500.000 euro, considerando sia le spese di investimento che il capitale circolante.

Immagine continua
CRESCI Servizi e Coaching per le Imprese CREative

CRESCI - Servizi e Coaching per le Imprese Creative

Scopri il nuovo servizio «CRESCI Servizi e Coaching per le Imprese CREative»: un aiuto concreto per chi fa già impresa o intende avviare un’attività nel settore creativo!

Immagine continua la lettura

Accompagnamento

Hai dubbi su come presentare la domanda? Puoi rivolgerti ai nostri esperti. Immagine continua