PROOF OF CONCEPT PNRR

Un bando per valorizzare i brevetti

 

Il bando Proof of Concept PNRR finanzia, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Programmi di valorizzazione di brevetti o domande di brevetto detenuti da soggetti appartenenti al mondo della ricerca.

Promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio italiano Brevetti e Marchi), è gestito da Invitalia.

Per richieste di informazioni e chiarimenti è possibile scrivere al seguente indirizzo PEC: pocpnrr@postacert.invitalia.it

 

Aggiornamento del 21 marzo 2023
Il Decreto Direttoriale del 23 febbraio 2023 ha incrementato la dotazione finanziaria in favore dei soggetti beneficiari del Bando PoC PNRR di 2.381.202,71 euro, di cui 381.202,71 euro di risorse PNRR e 2.000.000 di euro di risorse nazionali.
Le risorse finanziarie destinate alla realizzazione di Programmi di valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti di Proof of Concept (PoC) sono pari a 10.881.202,71 euro.
La graduatoria di ammissione alla Fase 2 (Presentazione degli esiti di selezione) è stilata in coerenza con quanto previsto dal Bando che, all’articolo 3 comma 2 e all’articolo 10 comma 15, destina il 40% del totale delle risorse disponibili al finanziamento di interventi nelle regioni del Mezzogiorno. 
Guarda la graduatoria

 

 

Immagine continua
Proof of concept (POC) - Pnrr

A chi si rivolge

I beneficiari possono essere università, enti pubblici di ricerca ed istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).

Immagine continua
Proof of concept (POC) - Pnrr

Presenta la domanda

Le domande possono essere presentate fino al 31 ottobre 2022

Immagine continua la lettura