Vale quasi 3,5 milioni di euro la procedura di gara, pubblicata da Invitalia per conto del Ministero della Cultura, per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, restauro e valorizzazione di 3 siti archeologici all'interno del Parco Archeologico dei Campi Flegrei: "Città Bassa" del Parco Archeologico di Cuma (Pozzuoli - NA), Tempio di Apollo (Lago d’Averno - Pozzuoli - NA) e Anfiteatro di Liternum (Giugliano in Campania - NA).
Obiettivo dell’intervento è la messa in sicurezza e il restauro filologico delle strutture archeologiche esistenti e l’aumento della fruizione turistico-culturale attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e il miglioramento dei livelli di accessibilità.
L'appalto è stato concepito pensando ad una visione complessiva e omogenea del Parco e si inserisce nell’ambito di un insieme organico di interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione.
Negli ultimi anni, infatti, Invitalia ha gestito complessivamente 19 procedure di gara per l’affidamento dei servizi tecnici e dei lavori per la valorizzazione dei siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei per un valore complessivo di oltre 19,8 milioni di euro.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 12 dicembre 2022.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma InGaTe