Adeguare e potenziare l’impianto di depurazione di Pantano D’Arci a Catania. È quanto prevede la procedura di gara pubblicata da Invitalia per conto del Commissario straordinario unico per la depurazione, che coordina e realizza gli interventi diretti ad assicurare il rispetto delle sentenze di condanna emesse dalla Corte di Giustizia Europea sul trattamento delle acque reflue urbane.
Oggetto dell’appalto, del valore di oltre 3,1 milioni di euro, è l’affidamento dei servizi integrati di progettazione definitiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, indagini e rilievi necessari al completamento e al potenziamento dell’impianto di depurazione situato nella zona industriale di Pantano d’Arci, area pianeggiante a sud-ovest del territorio comunale di Catania.
L’impianto è stato realizzato per garantire il trattamento delle acque reflue urbane provenienti dalla città di Catania e da alcuni comuni limitrofi della provincia, nonché delle acque di scarto generate dalle attività produttive svolte nella zona industriale nella quale sorge.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 4 febbraio 2020 collegandosi alla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia