Sono 4 le procedure di gara pubblicate da Invitalia che riguardano i centri di accoglienza per i migranti.
L'Agenzia opera per conto del Ministero dell’Interno, in qualità di Centrale di Committenza o di Stazione Appaltante.
Nel dettaglio, le prime due procedure di gara riguardano l’adeguamento del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.
La prima gara riguarda le attività di indagine, i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva, esecutiva e incarico opzionale per la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per il secondo lotto di lavori. L’appalto vale oltre 650 mila euro e la scadenza è fissata per il 30 gennaio 2020.
La seconda gara, del valore di circa 2,5 milioni di euro, riguarda l’esecuzione del primo lotto dei lavori di adeguamento (interventi strutturali, impiantistici, realizzazione di nuovi ambienti e uffici) e il termine per presentare le offerte è il 29 gennaio 2020.
Altre due gare riguardano:
1) l’hotspot di Lampedusa. La procedura di gara, del valore di circa 5,3 milioni di euro, riguarda l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché di adeguamento impiantistico del centro di prima accoglienza che si trova a Lampedusa, nella contrada Imbricola. La scadenza è il 28 gennaio 2020.
2) il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta: la gara riguarda l’affidamento delle attività di indagine e rilievo, dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva, esecutiva e l’incarico opzionale per la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per il secondo lotto dei lavori di ampliamento della capacità ricettiva del centro localizzato nella contrada Pian del Lago.
L’appalto, del valore di oltre 850 mila euro, scade il 30 gennaio 2020.
Per consultare la documentazione e presentare le offerte basta collegarsi alla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia.