Invitalia, in qualità di centrale di committenza, supporta il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nella realizzazione dell’edizione 2025 dell’Antarctic Treaty Consultative Meetings (ATCM), la conferenza annuale dei 56 Paesi firmatari del Trattato Antartico, finalizzato al governo comune dell’Antartide.
In particolare, Invitalia ha pubblicato una procedura di gara del valore di 2,7 milioni di euro per l’affidamento dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione “chiavi in mano” dell’evento.
La conferenza si svolgerà a Milano, tra aprile e luglio 2025 e avrà una durata di due settimane, con la partecipazione delle delegazioni dei Paesi firmatari e di numerose associazioni, comitati scientifici esterni ed esperti interessati alle attività di ricerca e tutela dell’Antartide. Saranno previsti numerosi momenti di confronto con l’obiettivo di favorire lo scambio di informazioni su questioni di interesse comune e di formulare considerazioni e raccomandazioni ai Governi per promuovere i principi e gli obiettivi del Trattato, quali il governo comune dell’Antartide. Il termine per la presentazione delle offerte è il 26 luglio 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche-InGaTe .