Adeguare ed efficientare gli impianti antincendio del Museo delle Civiltà - Palazzo delle Scienze e Alto Medioevo di Roma. È questo l’obiettivo dell’appalto, del valore di oltre 1,3 milioni di euro, pubblicato da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza per la Direzione Generali Musei Lazio - Museo delle Civiltà.
Tutti i lavori puntano al miglioramento della sicurezza della struttura per garantire una maggiore tutela delle opere conservate nei locali museali e la sicurezza dei fruitori.
Nello specifico, gli interventi oggetto dell’appalto riguardano l’impianto elettrico di potenza e illuminazione, l’impianto elettrico antincendio, l’impianto idrico antincendio e l’impianto di evacuazione sonora.
Le opere sono finanziate dalla Programmazione straordinaria Fondi POIN/FESR 2007/2013 – D.M. 467 del 25/10/2018.
Situato nel quartiere dell’EUR, il complesso si inserisce tra i grandi musei internazionali incentrati sull’umano e le sue culture, per la valorizzazione di patrimoni e testimonianze delle diverse identità e memorie. Le esposizioni presenti trattano tutti i settori specialistici dell’archeologia, della preistoria e protostoria, della storia dell’arte, dell’antropologia e dell’etnografia.
La scadenza per la presentazione delle offerte è il 21 novembre 2023.
Ulteriori informazioni su InGate-Invitalia gare telematiche>>