Ventisette milioni di euro per il sistema fognario di Palermo.
E’ questo infatti il valore della gara di appalto per il completamento del collettore emissario sud orientale del capoluogo siciliano.
La scadenza per le offerte è fissata per il 15 gennaio 2020.
La procedura di gara è curata da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il Commissario straordinario unico per la Depurazione.
Invitalia supporta infatti il Commissario nella realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione, dopo la sentenza di condanna della Corte di Giustizia Europea per il mancato rispetto della Direttiva 91/271/CE riguardante il trattamento delle acque reflue urbane.
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei lavori di completamento del lotto 2 per la realizzazione del collettore emissario sud-orientale, nel tratto dal fiume Oreto alla via Uditore.
In particolare, i lavori oggetto dell’appalto riguardano l’ultimazione della galleria fognaria, l’opera di scarico delle acque meteoriche nel fiume Oreto, i manufatti di immissione delle acque dei collettori di superficie nel collettore profondo e le discenderie.
Tutta la documentazione di gara è disponibile sulla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia.