La ristrutturazione delle coperture e il recupero dei depositi del piano sottotetto. Ecco cosa prevede il bando di gara da oltre 2,7 milioni di euro, pubblicato da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (M.A.N.N.).
Il progetto esecutivo dei lavori oggetto dell'appalto è stato elaborato a partire dal progetto definitivo messo a punto nell'ambito di Mumex Poli museali di eccellenza nel Mezzogiorno, il Progetto gestito da Invitalia con l'obiettivo di fare del patrimonio museale e culturale del Mezzogiorno uno strumento di crescita economica del territorio.
Le opere, finanziate a valere sul PON Cultura e Sviluppo, puntano a eliminare le cause di infiltrazione dell'acqua sulla copertura a falda e piana, all'interno degli ambienti e lungo le gronde.
È inoltre prevista la sostituzione dei lucernari e degli infissi presenti sulle coperture interessate dall'intervento di ristrutturazione oltre che la sostituzione dell'attuale sistema di illuminazione delle aree a deposito affresco del secondo piano.
Per consultare la documentazione di gara e presentare le offerte basta collegarsi alla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia.