È online la procedura di gara per affidare i servizi di progettazione per i lavori di restauro e conservazione delle domus affrescate delle Insulae delle Ierodule, delle Muse, delle volte dipinte, delle pareti gialle, di Giove e Ganimede e della casa di Diana nel Parco archeologico di Ostia antica.
L’appalto, del valore di quasi 160 mila euro, prevede l’affidamento dei servizi per la predisposizione del piano delle indagini preliminari propedeutiche alla progettazione e della progettazione esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
L’intervento si inserisce nell’ambito del Grande Progetto Ostia, finanziato con risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC).
Invitalia, che opera in qualità di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura, ha gestito finora 7 procedure di gara per l’attuazione del Grande Progetto e curerà, all’esito della predisposizione dei progetti, gli appalti per l’affidamento dei lavori.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 10 dicembre 2021. Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma Invitalia Gare Telematiche – Ingate >> https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml