Valgono oltre 1,5 milioni di euro le 2 procedure di gara per la riqualificazione dell’area del complesso siderurgico dell’ex “Ferriera di Servola”, pubblicate da Invitalia.
Invitalia, che opera in qualità di Stazione Appaltante per il Commissario Straordinario per l’area della Ferriera di Servola, è soggetto attuatore degli interventi per la messa in sicurezza della falda nelle aree dello stabilimento siderurgico inserito nell’ambito del Sito di Interesse Nazionale (SIN) di Trieste.
Le 2 procedure di gara riguardano:
- la progettazione definitiva, il rilievo plano-altimetrico e la progettazione esecutiva delle opere di messa in sicurezza della Ferriera attraverso interventi di marginamento fisico dell'area demaniale in concessione e di trattamento delle acque di falda contaminate. L’appalto vale oltre 1,3 milioni di euro e il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 15 marzo 2017.
- la verifica della progettazione definitiva e della progettazione esecutiva delle opere (ex art. 26 del d.lgs. 50/2016). Il valore dell’appalto è di circa 298 mila euro e la scadenza è fissata per il 16 marzo 2017.
Invitalia aveva già pubblicato, a fine novembre 2016, la procedura di gara per l’affidamento di una campagna di indagini geognostiche e idrogeologiche a supporto del progetto di messa in sicurezza della Ferriera, per un valore a base d’asta di circa 854 mila euro.
Per tutti i dettagli, basta collegarsi alla piattaforma gare e appalti Invitalia
Per saperne di più sulla riconversione del complesso siderurgico della Ferriera di Servola