Serenis Health è una startup innovativa che ha creato una piattaforma in grado di sostenere chi vuole intraprendere un percorso di benessere mentale o terapia psicologica, con una garanzia di qualità, scientificità e personalizzazione.
La piattaforma offre la possibilità di poter fare online, in videochiamata, le sedute di psicoterapia, puntando al massimo della qualità: si caratterizza per offrire solo psicoterapeuti altamente qualificati, figure che superano un processo di selezione a numero chiuso, vagliate da un ente indipendente. La startup si avvale, infatti, di un Medical Advisory Board, composto da membri esterni, che supportano il team, a garanzia della qualità dei processi.
Invitalia, con Smart&Start Italia, ha sostenuto lo sviluppo del progetto, che utilizza un algoritmo di AI e Machine Learning per proporre, tra i molti psicoterapeuti disponibili, lo specialista più idoneo a sviluppare un’alleanza terapeutica ideale tra dottore e paziente, in seguito a una profilazione iniziale gratuita e non impegnativa dell’utente interessato.
Guarda il servizio del TG1, a cura di Gianpiero Scarpati, andato in onda il 20 febbraio 2024.