Politiche sociali

Invitalia supporta il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’attuazione degli interventi in materia di politiche sociali.
Invitalia supporta il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’attuazione degli interventi in materia di politiche sociali.
 

Politiche sociali

Invitalia supporta il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'attuazione degli interventi in materia di politiche sociali. L'obiettivo è potenziare il sistema dei servizi e delle prestazioni sociali a livello nazionale e territoriale, sempre più orientati verso forme di concertazione con le Regioni e gli Enti locali e di integrazione con gli interventi della sanità, dell'istruzione e delle politiche del lavoro.
In questo ambito Invitalia sostiene:

  • le attività del Programma "Fondo di aiuti europei agli indigenti – FEAD", che prevede la fornitura di beni materiali di prima necessità alle persone in condizioni di povertà estrema;
  • l'attuazione del Progetto PAS – Portale delle Agevolazioni Sociali in partnership con l'ANCI e in collaborazione con l'INPS, nell'ambito del PON Inclusione 2014-2020;
  • la realizzazione degli interventi finalizzati al rafforzamento delle infrastrutture e dei servizi sociali, erogati a livello territoriale, destinati al sostegno delle persone vulnerabili e degli anziani non autosufficienti, all'avvio di percorsi di autonomia per le persone con disabilità e all'housing temporaneo per le persone in condizioni di marginalità estrema (Missione 5 - Inclusione e Coesione del PNRR).  

 

 

Loghi: Unione Europea FSE - Fead - FEAD - PON Inclusione - Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali