CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO MATERA

Il CIS in chiaro: elenco degli interventi, protocollo di vigilanza, aggiudicatari, stato di attuazione
 

Trasparenza

Individuazione degli interventi

L’elenco degli interventi previsti nel testo originale del CIS Matera è stato modificato in occasione dei successivi Tavoli Istituzionali, fino a ricomprendere gli attuali 18 interventi.

 

Protocollo di azione di vigilanza collaborativa

Nell’ambito del CIS Matera è prevista un’attività di vigilanza collaborativa preventiva in materia di contratti pubblici, finalizzata a verificare la conformità degli atti di gara alla normativa di settore, nonché a individuare clausole e condizioni idonee a prevenire tentativi di infiltrazione criminale. A tal fine è stato sottoscritto un Protocollo di Azione tra il Presidente dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), Raffaele Cantone, il Coordinatore per l’attuazione degli interventi infrastrutturali, degli eventi e delle iniziative per la Città di Matera, Salvatore Nastasi, e l’Amministratore unico di Invitalia, Domenico Arcuri.

La vigilanza collaborativa prevista dal Protocollo può riguardare tutti gli interventi del CIS. 

 

Aggiudicatari degli interventi

Nella tabella sono riportati tutti gli aggiudicatari degli interventi oggetto del CIS Matera. Per maggiori specifiche sulle gare a procedura aperta – sia per quelle espletate sia per quelle in corso, per le quali è possibile presentare le offerte – si rimanda alla piattaforma on line di Invitalia.

 

Stato di avanzamento degli interventi

Nella tabella sono riportati gli interventi avviati previsti dal CIS, con l’indicazione dello stato di avanzamento per ciascuno di essi.