Analizzare e comprendere a fondo i nuovi scenari internazionali e le loro inarrestabili evoluzioni nell’ottica del PNRR. E’ questo l’obiettivo di "Stati Generali, PNRR e imprese. Sfide e opportunità nel nuovo scenario geopolitico europeo", un evento che si terrà a Roma il 27 maggio alle 10.00 nella sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
Istituzioni, associazioni, università, esperti, professionisti e imprenditori si confronteranno sugli obiettivi delle missioni del PNRR, in ottica Paese e alla luce dell’attuale situazione geopolitica. Saranno 5 i tavoli intorno ai quali i relatori affronteranno il tema centrale dell’incontro declinato nei diversi aspetti economici correlati: Turismo, Transizione Energetica, Economia del Mare, Mobilità al Lavoro, Giustizia e Innovazione Tecnologica.
Il programma di relatori e tavoli sarà fittissimo, con la partecipazione di esponenti di spicco del mondo pubblico e privato. Interverranno, tra gli altri, Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Andrea Gumina, Consigliere Economico Ministro MAECI, Carlo Calenda, Europarlamentare, Francesco Tilli, Chief External Relations Officer di Simest Spa, Cristiana Portale, Chief External Relations Officer di Sace, Cristina Di Silvio, Regional Director for the Capital City of Roma di U.S.F.T.I. – United States Foreign Trade Institute, Simonetta Matone, Consigliere Comune di Roma. In rappresentanza di Invitalia interverrà Luigi Gallo, Responsabile Area Innovazione dell'Agenzia, che terrà un intervento sulle misure avviate a valere sui fondi PNRR.