“Questa di oggi è la prima firma di un contratto di sviluppo finanziato con fondi del NextGenerationEU e del PNRR, sicuramente è la prima di una lunga serie”.
Lo ha detto l’AD di Invitalia, Bernardo Mattarella, intervenendo alla firma del Contratto di Sviluppo tra la società Solitek Industry e Invitalia, avvenuta oggi al MIMIT, alla presenza del ministro Adolfo Urso, con il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l'ambasciatrice lituana Dalia Kreiviene, il presidente del CdA Bod Group - il gruppo lituano di cui Solitek fa parte.
L’investimento porterà alla realizzazione di un nuovo impianto a Benevento per la produzione di pannelli fotovoltaici e per la produzione, trattamento e riciclo di batterie.
“Solitek è un’azienda che abbiamo incontrato prima della presentazione della domanda e che abbiamo accompagnato nell’ambito della nostra attività di sostegno agli investimenti dall’estero - ha continuato Mattarella - È un investimento che racchiude in sé energie rinnovabili ed economia circolare. Invitalia, insieme al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, crea un sistema che in alleanza con le imprese e i territori genera buoni frutti”.