Contributo energia enti iscritti al registro del terzo settore

Contributo a fondo perduto per l’aumento dei costi di energia elettrica e gas

Erogazione del contributo

Il contributo è erogato in un’unica soluzione in base all’ordine nell’elenco redatto secondo un criterio decrescente a partire dalla maggiore percentuale di incremento dei costi e dando priorità, nel caso di percentuale identica, al maggiore importo del costo sostenuto.

Sono previsti controlli a campione come definiti dall’art. 5 comma 2 del DPCM dell’8 febbraio 2023 nella misura del 10% delle domande ammesse al contributo, per accertare il possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi previsti per l’accesso alle agevolazioni, pena la revoca delle stesse.

 

AGGIORNAMENTI

Decreto n. 41 del 30 aprile 2024
Il Ministero del Lavoro, con il decreto direttoriale n. 41 del 30 aprile 2024, ha approvato il secondo decreto di concessione per 94 enti iscritti al Runts ammessi al contributo, di cui all’articolo 8, comma 2 del D.P.C.M. dell’8 febbraio 2023. Scarica il secondo decreto comprensivo dell’elenco degli enti ammessi.

Decreto n. 13 del 16 febbraio 2024
L’elenco degli enti ammessi alle agevolazioni è stato pubblicato dal Ministero del Lavoro con il decreto n. 13 del 16 febbraio 2024. Scarica il decreto e l'Allegato A con l'elenco degli ammessi.