Invitalia provvede alla stipula del contratto di finanziamento con i beneficiari di Investimenti Innovativi entro 30 giorni dalla sottoscrizione del provvedimento di concessione delle agevolazioni adottato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Facsimile del contratto di finanziamento
Di seguito tutti i documenti da presentare per la sottoscrizione del contratto:
- Documento di identità in corso di validità e codice fiscale del Legale Rappresentante (in caso di CDA, i documenti devono essere prodotti per tutti i soggetti)
- Statuto
- Atto costitutivo
- Verbale CDA/Assemblea dei soci relativo al conferimento di poteri per richiedere le agevolazioni e sottoscrivere il contratto di finanziamento
- Verbale CDA/assemblea dei soci relativo all’apporto di risorse proprie oppure delibera bancaria di concessione del mutuo a medio/lungo termine in una forma priva di qualsiasi tipo di sostegno pubblico
- DSAN titolare effettivo per antiriciclaggio
- DSAN conformità agli originali
- DSAN invarianza antimafia
- DSAN antimafia in caso di variazioni*
* N.B. L’Agenzia richiede nuove DSAN antimafia in caso di variazione dell’assetto societario e/o dell’assetto gestionale. In assenza di variazioni le imprese possono inviare la DSAN di invarianza.
Tutta la documentazione che la società deve produrre dovrà essere caricata sulla piattaforma dedicata alla misura agevolativa.
Per presentare la documentazione richiesta è necessario:
- essere in possesso di una identità SPID* per accedere alla piattaforma dedicata
- accedere all'area riservata
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata sarà possibile caricare gli allegati.
* Dal 30 settembre 2021, le vecchie credenziali di accesso ottenute attraverso la registrazione alla piattaforma online di Invitalia non avranno più validità, per continuare ad accedere alla piattaforma, sarà necessario autenticarsi utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020).