RILANCIAMO LE AREE DI CRISI INDUSTRIALE - TARANTO

le agevolazioni nazionali e regionali
 

Incentivi per investimenti e ricerca

Il Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale (PRRI) dell'area di crisi di Taranto individua diversi incentivi a sostegno degli investimenti produttivi e della ricerca.
Sono disponibili complessivamente 30 milioni di euro stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR, Asse III.

Legge 181/89 - promuove programmi di investimento (newco ed ampliamenti), di importo uguale o superiore a 2 milioni di euro, finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro. Nell'ambito delle attività previste dal Progetto è stato emanato, con Circolare 27 luglio 2018 n.262576, l’Avviso Legge 181/89 per l’area di crisi di Taranto con una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR, Asse III.

La Circolare direttoriale 27 novembre 2018, n. 359428 - Aiuti area crisi industriale complessa Taranto - ha prorogato il termine finale di presentazione delle domande alle ore 12.00 del 26 gennaio 2019.

Per saperne di più

A sostegno del sistema imprenditoriale sono inoltre attivi i seguenti strumenti agevolativi:

Agevolazioni nazionali

Agevolazioni regionali
Contratti di Programma 
Programmi Integrati di Agevolazione (Medie Imprese) 
Programmi Integrati di Agevolazione (Piccole  Imprese) 
Programmi Integrati di Agevolazione (Turismo) 
Aiuti agli investimenti iniziali alle micro, piccole e medie 
Microprestito d’impresa 
Nidi – Nuove Iniziative d’impresa 
Tecnonidi – Nuove Iniziative d’impresa 

Per saperne di più